6 Ottobre 2023
20 ANNI DI FATTORIE DIDATTICHE APERTE. FESTA PER GRANDI E PICCINI DOMENICA 8 OTTOBRE

Compie vent’anni l’edizione delle fattorie didattiche aperte di quest’anno. Domenica 8 ottobre 2023 l’appuntamento con la campagna attraverso le forme educative legate al contatto con la natura si rinnova e sigla un patto tra apprendimento diretto e il mondo dell’agricoltura. Organizzato dalla Regione del Veneto vede l’adesione di numerose aziende agricole di Coldiretti iscritte all’elenco regionale. Laboratori, giochi sull’aia, percorsi sensoriali e tanto altro nei programmi di ciascuna realtà: c’è solo l’imbarazzo della scelta – assicurano gli operatori agricoli che hanno intrapreso questo indirizzo per offrire ai cittadini l’opportunità di conoscere l’attività rurale intesa nelle varie espressioni della multifunzionalità.

L’iniziativa sarà anticipata domani sabato 7 ottobre presso la fattoria didattica Papaveri e Papere in Via Caltana 1/b Caltana di Santa Maria di Sala, socia di Coldiretti Venezia, scelta dalla Regione Veneto per dedicare una giornata propedeutica agli insegnanti che fanno parte della Rete Scuole e che promuovono Salute per stimolare progetti reciproci nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione Civica e alla premiazione dei progetti vincitori del Concorso Fuori Classe.