Chi siamo

Coldiretti Venezia è una forza sociale che rappresenta le imprese agricole, valorizzando l’agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale.

Fu costituita a Venezia il 9 Settembre 1945 ed ebbe la sua prima sede nel centro storico a Cannaregio ed in seguito in Via Ospedale a Mestre. Fu trasferita successivamente a Martellago ed attualmente si trova a Mestre in via Torino 180/a.

Coldiretti Venezia associa oltre 3500 imprese agricole veneziane che si caratterizzano per produzioni agroalimentari fortemente radicate nel territorio che si contraddistinguono insieme al paesaggio unico al mondo, invidiato e conosciuto per sicurezza alimentare, per salubrità, per storia e tradizioni antichissime.

Coldiretti Venezia è socia della Confederazione Nazionale Coldiretti e fin dalla sua nascita si è impegnata ad affrontare i problemi complessivi della categoria agricola sia sotto l’aspetto economico e produttivo che di natura sociale e previdenziale.

Negli ultimi anni la Coldiretti da sindacato più rappresentativo del mondo agricolo ha assunto un ruolo di vera e propria forza sociale.

Accanto all’azione di promozione economico sociale, Coldiretti fornisce qualificati servizi alle imprese nella fase di produzione e commercializzazione dei prodotti: consulenze tecniche, fiscali, legali, tributarie, web advisor che si avvalgono di professionalità altamente specializzate.

Progetto n° 01/SSL/16/VE-03/SSL/21/VE CUP H79J21011180009 Titolo del Progetto: IMPLEMENTAZIONE DI UN CENTRO SERVIZI PER UTENTI E IMPRESE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA