12 Luglio 2021
COLDIRETTI VENEZIA: GLI INDIRIZZI DELLA NUOVA PAC INCONTRO WEBINAR DOMANI 13 LUGLIO ALLE ORE 19.00

Mestre 12 Luglio 2021 Quali sono i punti strategici su cui si baserà la riforma della pac che andrà in vigore dal prossimo anno? Un argomento molto discusso che interessa gli addetti ai lavori, gli agricoltori, ma che dovrebbe incuriosire tutti noi in quanto consumatori e cittadini le cui scelte devono essere sempre più sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e attenzione alla qualità del cibo.

Se ne parlerà domani sera, 13 Luglio, in collegamento webinar alle ore 19.00 in un appuntamento organizzato da Coldiretti Venezia che vedrà la presenza di illustri relatori  competenti in materia, quali Felice Adinolfi, professore Ordinario dell’Università di Bologna che parlerà delle novità principali che interessano la riforma pac con tempi e numeri e Paolo De Castro, onorevole Europarlamentare, primo presidente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale che ne presenterà le prime valutazioni.

Ricordiamo che l’accordo sulla riforma della Politica Agricola Comune (Pac) consentirà la programmazione degli investimenti nelle aziende agricole italiane per una spesa di circa 50 miliardi da qui al 2027.

“C’è molta attesa di conoscere i contenuti di questo accordo- afferma il presidente di Coldiretti Venezia Andrea Colla -  necessario per garantire regole certe e stabilità agli agricoltori per i prossimi anni, in termini di investimenti e programmazione, soprattutto in un periodo di incertezza e difficoltà di mercato a causa della pandemia”.

Ad aprire i lavori dell’incontro di domani, sarà il direttore di Coldiretti Venezia Giovanni Pasquali con la partecipazione del Presidente Regionale Daniele Salvagno, e del Presidente di Coldiretti Venezia Andrea Colla.