28 Gennaio 2022
COLDIRETTI VENEZIA: LA NUOVA PAC 2023-2027 WEBINAR MARTEDI 1 FEBBRAIO 2022 ORE 10.30

28 Gennaio 2022- Come sarà la nuova Pac e cosa cambierà per gli agricoltori? Se ne discuterà martedi 1 Febbraio alle ore 10.30 in un incontro organizzato da Coldiretti venezia via webinar aperto agli associati e a quanti interessati all’argomento fino al raggiungimento delle 500 persone nella sala virtuale.

Ad aprire il convegno sarà Giovanni Pasquali, direttore di Coldiretti Venezia mentre l’approfondimento sul tema verrà affrontato dal prof. Frascarelli, docente di Politica Agroalimentare dell’Università di Perugia. A coordinare gli interventi e quesiti da parte degli associati vi sarà anche Andrea Colla, presidente di Coldiretti Venezia.

Il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ha presentato alla Commissione Europea a dicembre 2021 il suo Piano Strategico Nazionale per l'attuazione dei programmi della Politica Agricola Comunitaria 2023-2027. Ora la Commissione avvierà il processo di valutazione di tali piani, che si concluderà a giugno.

“Si tratta di un incontro molto atteso dai nostri associati- afferma il direttore Pasquali- infatti la Pac rappresenta uno strumento delicato e articolato per attuare gli obiettivi futuri di una agricoltura che punti sulla qualità, sostenibile e competitiva. La ritrovata centralità del settore primario durante la pandemia è un tassello importante, ma gli agricoltori combattono quotidianamente con innumerevoli problematiche dall’aumento dei costi di produzione, alle conseguenze del clima, senza contare  le tensioni internazionali sia politiche che economiche, e sapere di poter contare su un sostegno economico, fa la differenza.”

ecco il link per collegarsi all'evento: https://us06web.zoom.us/j/86329837660?pwd=d093NjFRbUNGQmovZGF5QTBMSjFiZz09