7 Giugno 2022
LA FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE – COLDIRETTI VENEZIA ORGANIZZA UN CONVEGNO – Mercoledi 8 Giugno ore 20.00

7 Giugno 2022- Nelle campagne del veneto orientale  purtroppo si sta facendo i conti già da qualche anno con un problema: la flavescenza dorata. Continuano a verificarsi attacchi di questa malattia che sta creando non pochi disagi ai viticoltori. Non a caso la Regione ha preso dei provvedimenti per monitorare la situazione e soprattutto combattere la malattia con dei trattamenti obbligatori e controlli a tappeto. Sarà questo il tema del convegno organizzato da Coldiretti Venezia in collaborazione con il Consorzio Vini Venezia, il Crea e Le cantine Vivo. L’approfondimento è previsto per Mercoledi 8 Giugno alle ore 20.00 presso il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale in Viale Venezia 27 a Portogruaro.

Oltre al presidente di Coldiretti Venezia Andrea Colla e al direttore Giovanni Pasquali saranno presenti all’incontro Giorgio Piazza presidente del Consorzio Vini Venezia, Franco Passador, direttore delle Cantine Viticoltori Veneto Orientale, Riccardo Velasco direttore del Centro di Ricerca per la Viticoltura. Il convegno sarà moderato da Giancarlo Vettorello responsabile del settore vitivinicolo per Coldiretti Veneto.