2 Ottobre 2023
NASCE IL MIELE DEI FIORI DELL’ARSENALE DI VENEZIA GRAZIE AL “GIARDINO DELLE API” UN PROGETTO THETIS-COLDIRETTI PER LA DIFESA DELLA BIODIVERSITA’

Giovedì 5 Ottobre ore 10.00 presso Thetis spa in Arsenale Novissimo

Venezia 2 Ottobre 2023 – Giovedì 5 Ottobre alle ore 10.00 vi aspettiamo in Arsenale Novissimo per la presentazione del “Giardino delle api” e la degustazione del miele dei fiori dell’Arsenale prodotto grazie al progetto messo in campo da Coldiretti e Thetis con il patrocinio del Comune di Venezia Città in Festa, alla fine dell’anno scorso.

Thetis, da sempre impegnata sui temi della salvaguardia di Venezia e della sostenibilità, assieme a Coldiretti Venezia, che da anni svolge attività per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile e rispettosa del territorio, con la preziosa collaborazione di Wigwam Club Giardini storci di Venezia, hanno impiantato nel giardino di Thetis, dato in concessione dal Comune di Venezia, varie piante mellifere e ospitato quattro arnie, per un totale di quasi cento mila api, posizionate dall’apicoltore Emanuele Marchesan socio di Coldiretti.

Il primo “Giardino delle api” sorto in Arsenale ha permesso grazie al lavoro della api, una abbondante e alquanto sorprendente produzione di un profumato miele millefiori che potrà essere degustato in anteprima.

Con questa iniziativa congiunta, Thetis e Coldiretti, intendono favorire anche in laguna la diffusione e la promozione dei valori ambientali, culturali e sociali, collegati all’apicoltura.

Per questo motivo, giovedì 5 Ottobre alle 10.00 verrà presentato il “Giardino delle api” e offerto in assaggio il miele prodotto dalle api “arsenalotte”.

Saranno presenti, oltre alle classi seconde della Scuola Primaria A.Diaz , l’assessore del Comune di Venezia Renato Boraso, l’Amministratore Unico Thetis SpA Roberto Scibilia, la Direttrice Generale Manuela Manfredi, il Presidente di Coldiretti Venezia Tiziana Favaretto, il Direttore Giovanni Pasquali e la Responsabile di Donne Impresa Venezia Fiorella Enzo, che rappresenta il gruppo di imprenditrici agricole veneziane impegnate nei progetto di educazione alla campagna amica di Coldiretti, l’apicoltore Emanuele Marchesan  e un rappresentante del Wigwam Club Giardini storici di Venezia.