15 Marzo 2024
VIA DEL MARE: COLDIRETTI  INCONTRA L’ASSESSORE DE BERTI.

Venezia, 15 Marzo 2024-  Ieri pomeriggio nella sede di Veneto Strade in via Cesco Baseggio n 5 a Mestre, su richiesta di Coldiretti, l’assessore regionale Elisa De Berti e il direttore delle infrastrutture e trasporti della Regione Veneto Marco d’Elia, hanno incontrato le associazioni di categoria agricole in merito al progetto “Via del Mare”.

Un appuntamento nel quale la Regione ha risposto alle preoccupazioni per la tutela degli interessi degli agricoltori manifestate nei giorni scorsi da Coldiretti Venezia sul tracciato della Via del Mare.

Ieri, all’incontro per Coldiretti erano presenti il direttore provinciale Giovanni Pasquali e la presidente Tiziana Favaretto. “Il consumo di suolo - ha detto Tiziana Favaretto - e contemporaneamente la necessità di opere viarie per sostenere lo sviluppo economico del territorio, sono temi importanti per una regione come il Veneto che deve investire sulle infrastrutture rispettando l' equilibrio del paesaggio, soprattutto quello rurale che diventa oggi strategico e va tutelato insieme agli agricoltori che sono i veri custodi della terra.

L’incontro con l’Assessore De berti è stato utile e necessario per fare il punto e concordare una linea che vada nella direzione della tutela dei nostri soci e di tutti gli agricoltori che saranno interessati da questo tracciato. Su questa impostazione - prosegue la Favaretto - l'amministrazione regionale converge e ha dimostrato oltre alla disponibilità di ascolto anche l'impegno di operare in concertazione.

Progetto n° 01/SSL/16/VE-03/SSL/21/VE CUP H79J21011180009 Titolo del Progetto: IMPLEMENTAZIONE DI UN CENTRO SERVIZI PER UTENTI E IMPRESE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA