21 Marzo 2018
ANDREA COLLA NUOVO PRESIDENTE DI COLDIRETTI VENEZIA

ANDREA COLLA NUOVO PRESIDENTE  DI COLDIRETTI VENEZIA

31 ANNI, SANDONATESE. PROGETTI AMBIZIOSI, PASSIONE E SPECIALIZZAZIONE PER UN’AGRICOLTURA VINCENTE

Riunita oggi l’assemblea di Coldiretti Venezia presso l’Hotel Russott di Mestre. Eletto il  nuovo presidente e il consiglio direttivo, espressione del territorio provinciale e dei giovani in agricoltura.

Mestre 21 Marzo 2018 – L’assemblea dei dirigenti di Coldiretti Venezia si è riunita questa mattina presso l’hotel Russot di Mestre eleggendo come presidente della maggiore organizzazione provinciale agricola Andrea Colla, trentun anni di San Donà di Piave(Ve).
Dal gennaio 2017 socio amministratore e rappresentante legale della Società Vivai Colla s.s, azienda di 200 ettari, nata nel 1966 specializzata nella produzione  di barbatelle innestate delle varietà di uva da vino e da tavola, cresciuta nel tempo fino a raggiungere dai 20.000 innesti iniziali gli 8 milioni, diventando l'azienda vivaistico - viticola privata più grande in Italia. Una bella soddisfazione per la famiglia Colla dedicata con passione e specializzazione a questa attività da ormai tre generazioni.
Seguendo l’esempio del padre, Andrea sin da giovanissimo ha saputo orientare i suoi interessi in materia agricola accrescendo il patrimonio di conoscenza e specializzazione utile allo sviluppo dell’azienda. Laureato in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche nella facoltà di Agraria a Padova, durante il suo percorso di studi partecipa in modo attivo a varie iniziative culturali e sociali fino ad essere eletto nel 2015 Presidente del Club giovani soci della Banca San Biagio del Veneto Orientale, rappresentando 1600 giovani tra i 18 e 35 anni.
Ora invece di soci ne dovrà rappresentare oltre 5000, base sociale di Coldiretti Venezia che si colloca nel panorama economico  come associazione imprenditoriale moderna e competente, con strutture territoriali al servizio degli associati, focalizzata sullo sviluppo dell’agricoltura, e profondamente attenta all’interpretazione delle istanze della società  per la costruzione del futuro, fortemente dedicata al progetto nazionale “La Filiera agricola tutta italiana” per valorizzare e promuovere il vero prodotto agricolo Made in Italy. Gli obiettivi sono assicurare una giusta remunerazione a chi produce, garantire sicurezza, origine, genuinità e qualità ai consumatori italiani, esaltare i primati e le distintività dei nostri territori, portando un accrescimento del patrimonio complessivo del nostro Paese.
“E’ un’importante sfida quella che mi approccio ad affrontare- ha esordito il neo presidente ringraziando il presidente e il consiglio uscente per il grande lavoro svolto in questi 6 anni - cercherò insieme alla struttura e ai dirigenti di incentivare lo sviluppo delle aziende locali con la collaborazione delle amministrazioni e dando particolare attenzione ai giovani che decidono di investire in agricoltura cercando di facilitarli nell’accesso al credito”.
Volti giovani sono comunque quelli dei 7 consiglieri di Coldiretti che insieme alla responsabile di donne impresa, giovani impresa e federpensionati andranno a comporre con entusiasmo il  consiglio di Coldiretti Venezia, pronto a dedicarsi ad un nuovo capitolo dell’agricoltura veneziana. 
Molto sentito l’intervento del presidente uscente Stefano Ervas che ha ripercorso le tappe salienti del periodo trascorso ai vertici della Federazione e di guida del gruppo di Giovani Impresa. “Mi rende orgoglioso lasciare il testimone ad un giovane agricoltore, Andrea Colla a cui auguro di lavorare con determinazione insieme al nuovo consiglio mirando con lungimiranza di raccontare ai cittadini il grande valore del nostro lavoro e quindi dell’agricoltura italiana”
Presenti all’assemblea il direttore di Coldiretti Venezia Giovanni Pasquali che insieme ai segretari di zona e capi area hanno augurato un buon lavoro alla nuova compagine provinciale.

Il consiglio di Coldiretti Venezia è formato da sette consiglieri che rappresentano le zone della provincia e i tre rappresentanti di Donne impresa, Giovane impresa e Federpensionati.

BORGO MICHELE, azienda orticola monocoltura carciofo sant’Erasmo, Zona di Cavallino - Treporti

LIVIERO MARCO, azienda cerealicola, Zona di Cavarzere

GARBIN PATRIZIO, azienda orticola, Zona di Chioggia

CASSANDRO SEBASTIANO, azienda zootecnica, Zona di Dolo

PEGORARO ANDREA, azienda cerealicola, Zona di Portogruaro

FAVARETTO TIZIANA, azienda agrituristica e didattica, Zona di  San Donà di Piave

PASIN TANIA, azienda agrituristica,        Zona Mirano Mestre

GREGUOL ADRIANO, azienda zootecnica, Senior
              
BERTAGGIA LUCA, azienda orticola sementiera, Giovani Impresa

VERONESE RAFFAELLA, azienda cerealicola,Donne Impresa

IMPLEMENTAZIONE DI UN CENTRO SERVIZI PER UTENTI E IMPRESE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA

Progetto n° 01/SSL/16/VE-03/SSL/21/VE CUP H79J21011180009 Titolo del Progetto: IMPLEMENTAZIONE DI UN CENTRO SERVIZI PER UTENTI E IMPRESE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

IMPLEMENTAZIONE DI UN CENTRO SERVIZI PER UTENTI E IMPRESE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA

Progetto n° 01/SSL/16/VE-03/SSL/21/VE CUP H79J21011180009 Titolo del Progetto: IMPLEMENTAZIONE DI UN CENTRO SERVIZI PER UTENTI E IMPRESE DELLA PESCA E DELL’ACQUACOLTURA

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione