Si terrà domani alle ore 15.30 presso la Chiesa di Loncon di Annone Veneto la celebrazione delle esequie di Antonio Piazza.
Ci sembra ancora impossibile che sia accaduto, eppure Toni Piazza, all’età di 49 anni ci ha lasciato venerdì scorso, ora non c’è dubbio, tradito da un infarto.
Lo compiangiamo tutti, per l’intelligenza, la generosità, lo spirito sempre presente e propenso a fare squadra. Quella dote che forse aveva maturato anche grazie all’esperienza sportiva che lo portò ad avere grandi soddisfazioni come “nazionale” nel mondo del rugby.
Ma anche nel lavoro ha sempre saputo spendersi con passione e massima dedizione con l’appoggio di una grande famiglia unita, sempre forte, come in questo caso affrontando con dignità e umiltà un lutto dolorosissimo e inatteso.
Coldiretti Venezia perde un socio deciso, maturo e capace che non ha mai fatto mancare la disponibilità e condivisione di obiettivi volti a migliorare un’agricoltura di cui lui era un massimo esponente. Ci piace pensare quanto ha ricordato il fratello Giorgio, presidente di Coldiretti Veneto:” E’ dolorosissima la prova che la nostra famiglia sta vivendo, abbiamo una consolazione che è anche un insegnamento: Toni ha vissuto 49 anni alla grande, con forza, costanza, grande passione, amava arrivare per primo e bene. La sua vita è stata troppo breve ma sicuramente intensa.”
Il presidente Iacopo Giraldo, il direttore Marco Chiesa, i dirigenti e dipendenti di Coldiretti Venezia esprimono le condoglianze più sentite alla famiglia e a tutti i suoi cari.
10 Aprile 2013
ANTONIO PIAZZA