26 Settembre 2018

IL VINO MANZONI IGT VINCITORE DEL
PREMIO SPECIALE ENOCONEGLIANO 2018

SABATO DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 12.00 AL MERCATO AGRICOLO COPERTO DI MESTRE

Mestre, 26 Settembre 2018, Sabato 29 Settembre al mercato agricolo coperto di Mestre in via Palamidese  3-5 (laterale di via Fapanni) si terrà dalle ore 11.00 alle ore 12.00 un momento dedicato al vino.
Non un vino qualunque, ma il Manzoni Igt, appena insignito con il premio speciale all’edizione 2018 del Concorso Enoconegliano, appuntamento enologico che coinvolge almeno 150 aziende esclusivamente di provenienza Veneta.
I vini ammessi quest’anno sono stati 431, suddivisi in varie categorie in base al colore, annata e se sono spumanti. Il premio per il Miglior Manzoni è stato dunque  assegnato all’azienda Cà Corner di Meolo per il miglior vino bianco tranquillo prodotto con uve Incrocio Manzoni “ Per la terza volta abbiamo vinto questo premio- afferma il titolare dell’azienda Andrea Gasparini-  Oltre ad essere ogni volta una grande soddisfazione, per noi  è un riscontro positivo di continuità, uno stimolo a migliorarci ulteriormente,  un risultato che da onore ai sacrifici di anni.”
Sabato al mercato agricolo coperto l’azienda condividerà con i presenti la soddisfazione del premio descrivendo il territorio di produzione, le tecniche enologiche e di viticoltura con tanto di degustazione abbinata a prodotti delle aziende presenti al mercato.
“ E’ un’ottima opportunità per conoscere il territorio in cui viviamo, conoscerne le potenzialità produttive e soprattutto dare atto alle nostre aziende agricole di una ricerca della qualità che porta valore al nostro made in Italy.” Assicura il presidente di Coldiretti Venezia Andrea Colla.
Durante il mese di Ottobre, Novembre e Dicembre al mercato agricolo coperto sono previsti una serie di appuntamenti rivolti al pubblico che hanno l’obiettivo di portare informazione sul nostro ricco patrimonio enogastronomico, incentivando il consumo di prodotti locali e stagionali.