15 Giugno 2020
CAMBIO VERTICI DI ANBI VENETO. IL NEO PRESIDENTE E’ FRANCESCO CAZZARO.

COLDIRETTI. CAMBIO VERTICI DI ANBI VENETO.

IL NEO PRESIDENTE E’ FRANCESCO CAZZARO.

15 Giugno 2020 – Coldiretti Venezia si congratula con i nuovi vertici regionali dell’ANBI (Associazione nazionale Bonifiche Italiane) eletti questa mattina dall’assemblea dei soci. Sarà infatti Francesco Cazzaro, presidente di Acque Risorgive, alla guida dell’associazione veneta delle bonifiche, mentre Paolo Ferraresso, attualmente presidente del Consorzio di Bonifica Bacchiglione, da oggi ricoprirà anche il ruolo di vicepresidente dell’ANBI Veneta. “ Ci complimentiamo per il nuovo incarico che sicuramente Francesco Cazzaro e Paolo Ferraresso porteranno avanti con determinazione e competenza” afferma Andrea Colla presidente di Coldiretti Venezia – “Noi agricoltori abbiamo a cuore il ruolo dei consorzi di bonifica, conosciamo il loro lavoro e l’importanza dei loro interventi sul territorio: dalla salvaguardia, alla difesa del suolo, alla manutenzione, allo sfalcio dei canali, alla regolazione delle acque con l’esercizio di impianti idrovori, all’irrigazione dei campi durante il periodo estivo ma anche di interventi di emergenza, presidio e sorveglianza idraulica, ed in questo il compito di coordinamento di ANBI Veneto è fondamentale, per cui non possiamo che augurare buon lavoro alla nuova squadra.”  “E’ da parte nostra doveroso il ringraziamento a Giuseppe Romano che in questi dieci anni ha svolto un grande lavoro, accompagnando la professionalità alla dedizione” puntualizza il direttore Giovanni Pasquali.