17 Marzo 2010
Casa Gaia: Magie e conflitti della Laguna di Venezia

"Casa Gaia: Magie e conflitti della Laguna di Venezia", trasmissione di AntennaTre Nordest condotta da Giusi Vianello, ha come tema della 7^ puntata in onda giovedì 18 marzo alle ore 20.40  "L' Agricoltura in Laguna Nord: viaggio tra le castraure di Sant'Erasmo e la valeriana del Cavallino".

Ospite in studio Giorgio Piazza, presidente di Coldiretti Venezia che illustrerà la preziosa produzione di prodotti tipici e unici della terraferma lagunare e delle isole, indicando però anche i problemi che affliggono questo settore che cerca di attuare un'agricoltura sostenibile e al contempo reddituale.

Vi sarà  anche uno spazio anche per le magie della cucina lagunare con interessanti testimonianze e commenti.

La replica in onda venerdì 19 marzo ore 14.00