22 Ottobre 2010
COLDIRETTI TRA GLI SPONSORS DI VENICE MARATHON

Coldiretti Venezia anche quest'anno si conferma tra gli sponsor della VeniceMarathon. Durante la maratona di domenica 24 ottobre, nei punti di ristoro lungo tutto il percorso, sarà distribuita ai podisti frutta fresca di stagione.
Mele golden e fuji prodotte in un'azienda agricola veneziana e arance provenienti dalla campagne siciliane, senza intermediari, un filo diretto dal produttore al consumatore per garantire freschezza e genuinità, consolidando il nesso imprescindibile tra agricoltura, buona alimentazione e sport.
Quest'anno in particolar modo siamo riusciti a garantire questo passaggio diretto grazie all'esistenza del "Punto di Campagna Amica" ovvero un vero e proprio circuito e marchio che contraddistingue tutte le imprese agricole di coldiretti, in tutte le regioni d'Italia che effettuano la vendita diretta di prodotto proprio ed esclusivamente italiano.
La nostra associazione infatti è in prima linea con il progetto di realizzare una filiera agricola corta, tutta italiana, per promuovere e riconoscere le eccellenze del nostro territorio.
E' questo l'impegno trasparente e responsabile che gli imprenditori agricoli di Coldiretti vogliono "pubblicizzare" con la partecipazione a VeniceMarathon, perchè credono nella convergenza di interessi di un'agricoltura efficiente rivolta al mercato e in grado di garantire ai cittadini contenuti di qualità, salubrità  e genuinità.