13 Febbraio 2018
COLDIRETTI VENEZIA INCONTRA I CANDIDATI ALLE POLITICHE.

E PRESENTA LORO IL MANIFESTO POLITICO

Mestre 13 Febbraio 2018 Coldiretti Venezia organizza un primo incontro rivolto ai candidati nei collegi provinciali: si svolgerà Giovedi 15 Febbraio alle ore 9.00 presso la Sala Venezia al 9 piano nella sede  di Coldiretti  a  Mestre in via Torino 180/a.
L’obiettivo dei dirigenti di Coldiretti Venezia che saranno presenti all’appuntamento consiste nell’ascoltare i programmi di ciascun candidato appartenente ai tre principali schieramenti di centrosinistra, movimento 5 stelle e centrodestra (Lega e Forza Italia) e soprattutto di sottoporre alla loro attenzione il manifesto di Coldiretti. I contenuti di tale documento raccolgono cinque proposte a costo zero per i primi cento giorni di governo. Dall’etichetta obbligatoria per tutti i prodotti alla conversione del Ministero dell’agricoltura a quello “del cibo” passando per l’implementazione della semplificazione burocratica, puntando su una legge che punisca chiunque attenti alla salute dei cittadini fino al libero accesso alla banca dati delle importazioni di prodotti dall’estero, i punti sono stati considerati di interesse generale per tutta la società e quindi alla portata trasversale di tutti i candidati e partiti che stanno affrontando la campagna elettorale. E’ questo infatti il proposito di Coldiretti Venezia nell’organizzare questo primo incontro che coinvolgerà sia candidati alla uninominale di camera e senato candidati nei collegi di Venezia, Chioggia e San Donà di Piave, sia i candidati veneziani ai collegi plurinominali  ai quali sottoporrà la dichiarazione di adesione con una firma che vale un impegno sostanziale nella direzione del rafforzamento della sovranità alimentare dell’Italia in Europa e nel mondo.
“Chiediamo di appoggiare e perseguire la politica della qualità - precisa Giovanni Pasquali direttore di Coldiretti Venezia - rivolta alla tutela delle imprese agricole e del vero Made in Italy, sollecitando ancora una volta l'impegno di un' amministrazione sempre attenta alla salvaguardia degli interessi dei consumatori e dell’ambiente.”