21 Aprile 2010
DIEGO SCARAMUZZA RICONFERMATO PRESIDENTE DI TERRANOSTRA VENEZIA

 
Mestre 21 Aprile 2010- Si è riunita oggi per il rinnovo delle cariche sociali l’Assemblea di Terranostra, associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa dalla Coldiretti. Viene riconfermato come presidente Diego Scaramuzza, quarantenne titolare dell’agriturismo La Cascina sito a Mestre Carpenedo nei pressi del Bosco che proprio domani verrà riaperto al pubblico.
Rappresenterà 30 agriturismo in tutta la provincia, con l’obbiettivo di promuovere, sostenere e diffondere - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione del mondo rurale, attraverso molteplici iniziative ed attività ispirate alla difesa della natura e del territorio.
Terranostra si propone di creare migliori rapporti tra uomo ed ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, valorizzando il mondo rurale che poco si conosce.

La nostra Associazione lavora per il miglioramento e per la qualità – afferma il presidente Scaramuzza- E’ necessario che l’azienda si metta costantemente in discussione pensando ad un continuo rinnovamento perché il visitatore ritorni: per chi fa ristorazione offrendo una cucina assolutamente stagionale, stimolando al visitatore la curiosità a tornare, investendo sui siti internet e sul marketing rivolto a chi vuole scoprire il territorio. Anche nell’alloggio ci si deve adeguare a esigenze diverse: non vi sono più lunghi periodi di vacanza ma piccoli transiti, pochi giorni di vacanza, long weekend per staccare dalla routine del lavoro." Terranostra può fregiarsi di un elenco di aziende di qualità che vengono costantemente rinnovate e controllate, "di recente -continua il Presidente- abbiamo fatto un monitoraggio ed una selezione tra le imprese associate che devono rispondere ai requisiti obbligatori per legge e a quelli della filosofia di terranostra legata al territorio e proiettata verso il futuro". L’elenco di queste aziende sarà presto consultabile nel nuovo sito di Terranostra Venezia e nella guida cartacea che l’Associazione sta predisponendo.
Quali componenti del Consiglio sono stati eletti Gianpietro Zaramella agriturismo "Fattoria I Canarini" di Fossalta di Piave, Fabiano Simonatto agriturismo "Cà Menego" di Summaga di Portogruaro, Gemma Pizziga agriturismo "San Pietro" di Bibione, Patrizia Grassetto agriturismo "Corte Giove" di Lova di Campagna Lupia, Paolo Miatto agriturismo "Alla Vigna" di San Liberale di Marcon, Loris Antoniazzi agriturismo "La Cavetta" di Cortellazzo Jesolo, e Stefano Secco agriturismo "Cà del Lago" di Cinto CaoMaggiore che avrà anche la carica di vice presidente.

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione