Si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto ad Annone Veneto.
Domani Martedi 14 Dicembre alle ore 11.00, presso p.zza Vittorio Veneto ad Annone, si svolgerà l'inaugurazione del primo mercato agricolo nel Portogruarese. Sarà il sindaco di Annone, Daniela Savian, l'assessore alle attività produttive Stefano Crosariol, il presidente di Coldiretti Veneto Giorgio Piazza, il direttore Coldiretti Veneto Luca Saba e il presidente di Agrimercati Venezia Gianpietro Zaramella a tagliare il nastro per questa iniziativa fortemente voluta da Coldiretti e l'amministrazione Comunale di Annone Veneto.
Così il mercato, normato da un regolamento Provinciale apposito per i mercati agricoli e applicato dal Comune, si ripeterà ogni Martedì Mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
Una decina di aziende agricole Coldiretti saranno presenti in Piazza Vittorio Veneto con quanto di buono proviene dalla loro azienda, dai vini doc alle verdure e frutti di stagione, al miele, ai conservati sott'olio e sott'aceto, agli insaccati, al formaggio, ai prodotti ittici di allevamento, alla lavanda e prodotti per la cosmesi ricavati dal mais bianco perla.
Le aziende agricole che parteciperanno a questo mercato sono produttori locali che in questo modo permetteranno ai cittadini di fare una spesa completa, risparmiando e allo stesso tempo assaggiando le tipicità del territorio. Infatti non si tratta solo di fare una spesa conveniente, ma di cogliere e valorizzare l'ambito produttivo agricolo che caratterizza in modo significativo il territorio.
Domani, presso il mercato agricolo di Annone, vi sarà anche un'iniziativa di solidarietà : da anni infatti La nostra Organizzazione collabora per la maratona di Telethon con la raccolta fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche attraverso l'azione "Campagna Amica sta con Telethon".
Si potrà acquistare una bottiglia d'olio il cui ricavato andrà alla Fondazione Telethon.
