15 Gennaio 2018
DONNE IMPRESA COLDIRETTI:

DONNE IMPRESA COLDIRETTI: DOMANI A ROMA FOCUS SULLA FORMAZIONE

Si terrà domani 16 gennaio a Roma nella sede Confederale di Palazzo Rospigliosi la riunione delle coordinatrici Donne Impresa per definire il piano formativo del 2018. All’incontro sono invitate anche le nuove Responsabili che hanno affrontato i recenti rinnovi: a rappresentare le imprenditrici venete la neo eletta presidente delle associate di Coldiretti Venezia, Raffaella Veronese. Si tratta della sua prima convocazione a livello nazionale essendo comunque, per ora, l’unica fresca di nomina. I passaggi statutari interesseranno, comunque, tutte le delegate dei movimenti provinciali nei prossimi mesi, fino all’individuazione del coordinamento regionale. Il focus group sulla analisi dei fabbisogni sarà condotto da Inipa in collaborazione con la docente Margherita Sartorio di Ixè. “Una formazione manageriale – spiega Raffaella Veronese – è il giusto contributo all’attività dei dirigenti che, oltre a svolgere il loro lavoro in campagna, sono a servizio dell’associazione svolgendo incarichi presso enti ed istituzioni come, nel caso delle agricoltrici, le commissioni pari opportunità, i comitati nelle Camere di Commercio o presso Consorzi di Tutela, Università, ambiti scolastici e altre realtà. Per questo – conclude – ogni strumento di supporto, oltre alla stretta relazione con la struttura, sarà lo stimolo per affrontare con responsabilità il compito di animatori sindacali sul territorio”.