14 Settembre 2011
FILIERA AGRICOLA ITALIANA, QUALITA’ E “MANGIAR SANO”

CONVEGNO A CRESPINO, VENERDì 16 SETTEMBRE

CRESPINO (RO) – “Filiera agricola tutta italiana e qualità dei prodotti per superare la crisi e mangiare sano”. E’ il titolo del convegno organizzato dall’amministrazione di Crespino e da Coldiretti Rovigo per venerdì sera, 16 settembre, a partire dalle 20 e trenta, alla Sala polivalente delle ex scuole elementari (Parco Villa due leoni).
Il convegno è diretto principalmente ad associati e dirigenti, ma è aperto a tutti i cittadini che vogliano approfondire come il progetto di Coldiretti per la realizzazione delle filiere possa incidere sulla politica economica generale italiana, avere ripercussioni sulla valorizzazione del cibo di qualità e aprire nuove prospettive per l’agricoltura anche locale.

Interverranno il sindaco di Crespino Luigi Ziviani, anche nel suo ruolo di medico pediatra ed il capo area Sicurezza alimentare e produttiva della Confederazione nazionale Coldiretti Rolando Manfredini; chiuderà i lavori il presidente di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo; moderatore sarà il direttore di Coldiretti Rovigo, Adriano Toffoli.
La serata terminerà con una degustazione di vini guidata dall’Associazione italiana sommelier.