5 Giugno 2017
GIOVANNI PASQUALI NUOVO DIRETTORE

GIOVANNI PASQUALI NUOVO DIRETTORE
DI COLDIRETTI VENEZIA
Insediato oggi nella Federazione Capoluogo di Regione

 
Mestre, 5 Giugno 2017 - Giovanni Pasquali è il nuovo direttore di Coldiretti Venezia. Nato 55 anni fa a Sabbioneta, nel mantovano, da una famiglia di coltivatori diretti, il neo direttore di Coldiretti Venezia arriva dalla vicina Federazione Coldiretti di Padova che ha diretto negli ultimi due anni. Sposato e con un figlio, Pasquali ha maturato un’esperienza di oltre trent’anni in Coldiretti. Dapprima collaboratore di zona, quindi 17 anni da segretario di zona seguiti dal passaggio ad incarichi di maggiore responsabilità: due anni da vice direttore della Federazione di Mantova, quattro da direttore della Federazione di Reggio Emilia fino all’arrivo in Veneto, prima a Vicenza poi a Padova.
“Assumo questo nuovo incarico con senso di responsabilità e di gratitudine. – dichiara Pasquali - Ringrazio anzitutto il Consiglio Direttivo della Federazione di Venezia, guidato dal presidente Iacopo Giraldo, per aver accettato all’unanimità la mia proposta di nomina a direttore di questa importante Federazione. Mi metto da subito a disposizione degli associati, dei nostri imprenditori, per affrontare insieme le problematiche del settore, per condividere le sfide che ci aspettano già dalle prossime settimane.
Coldiretti Venezia è una Federazione che conta più di 5000 associati, ben radicata sul territorio, espressione della vitalità e della complessità di un’agricoltura che abbraccia un po’ tutti i comparti produttivi, con prodotti di nicchia ma anche realtà di alta specializzazione, proiettate al mercato, ma costantemente attente ai bisogni della società. E’ compito di Coldiretti infatti cercare di interpretare al meglio queste nuove esigenze e di creare gli strumenti che consentano agli imprenditori di fornire risposte economiche anche nell’ambito sociale”.
Il direttore uscente Roberto Rampazzo, passando il testimone, rivolge un saluto e un pensiero di gratitudine a tutti i soci e dirigenti di Coldiretti Venezia: « Ringrazio dirigenti, soci e la struttura per la collaborazione che mi è stata data. Abbiamo trascorso e gestito 4 anni di attività di Coldiretti Venezia; sono stati anni molto impegnativi ma ricchi di soddisfazioni che sicuramente hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio professionale.”
“L’agricoltura evolve, le imprese si trasformano e la più rappresentativa organizzazione agricola deve accompagnare i nostri imprenditori in questo percorso» continua Pasquali  pronto ad affrontare i prossimi obbiettivi per confermare il ruolo da protagonisti degli imprenditori agricoli nel “made in Italy” agroalimentare di qualità, per garantire alle imprese del settore primario il giusto reddito riconoscendo anche la funzione attiva di presidio ambientale e sociale svolto dall’agricoltura sul territorio.”

Campagna Amica

Campagna Amica

Il coltivatore veneziano

Coltivatore Veneziano Giugno 2025 CV 1.2025