GIovedì 27 ottobre 2011 nel corso delle sedute del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio, che si è tenuta nella sede camerale di Venezia, è stato nominato e insediato un nuovo consigliere nonché componente di Giunta, in rappresentanza del settore “Agricoltura”: Iacopo Giraldo.
Quarantadue anni, sposato, due figli, perito agrario e laureando all’Università di Padova nel corso di laurea in Paesaggi, Parchi e Giardini, Giraldo è titolare dell’ impresa agricola florovivaistica “La Fiorita” a Campolongo Maggiore, dove anche risiede.
Ricopre ininterrottamente da sette anni, dal 2004, la carica di vice Presidente della Coldiretti provinciale di Venezia, inoltre è consigliere di amministrazione di Coldiretti Veneto e di Confidagri Veneto, nonché collaboratore tecnico per l’esecuzione del Passante Verde.
Iacopo Giraldo, che poterà importanti competenze in seno alla Giunta e al Consiglio camerali, subentra a Luca Saba, già direttore della Coldiretti veneziana, che ha rassegnato le dimissioni in quanto nominato direttore della Coldiretti regionale sarda.
