21 Settembre 2018
L’AGROALIMENTARE VENETO FA VOLARE L’EXPORT. DECOLLA IL NUOVO SERVIZIO DI COLDIRETTI

In programma nei prossimi mesi incontri con i buyer del Nord ed Est Europa. Iniziative di incoming con le CCIAA

Nei prossimi mesi Coldiretti Venezia realizzerà in  alcune iniziative di incoming, in collaborazione e grazie ai finanziamenti delle  C.C.I.A.A. di Venezia-Rovigo.
Venti qualificati buyer provenienti dai mercati europei più promettenti per il comparto vinicolo (Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Estonia e Lettonia) incontreranno i produttori interessati in tre diversi momenti provinciali.
Le imprese agricole  che ancora non hanno superato certi confini commerciali avranno quindi l’occasione di aprire nuovi mercati di sbocco entrando in contatto con operatori del canale horeca e catene distributive specializzate. Oltre al rinomato Prosecco, gli acquirenti stranieri potranno conoscere anche i vini della Denominazione Venezia Lison Bianco, Tai, Malanotte, Raboso .
L’occasione sarà anche utile per far recepire all’estero le opportunità eno-turistiche che il territorio offre.
Queste attività si inseriscono all’interno di un progetto pluriennale che Coldiretti Venezia ha avviato per sostenere l’export. Come confermano gli ultimi dati Istat relativi al secondo semestre 2018, il Nord-Est è l’area dove le esportazioni crescono di più (+3,8%), con il Veneto che gioca un ruolo chiave soprattutto all’interno dell’Unione Europea.
Per informazioni rivolgersi agli uffici di zona di riferimento.