22 Gennaio 2018
Misure di polizia veterinaria in materia di malattie infettive e diffusive dei volatili da cortile.

Si  informa che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 303 del 30/12/17 è stata pubblicata l’Ordinanza Ministeriale 13/12/17, di proroga e modifica dell’O.M. 26/08/05 e seguenti.

La proroga è disposta in considerazione del fatto che a livello nazionale l'influenza aviaria è ancora diffusa e che pertanto è necessario mantenere elevato il sistema di controllo  e di monitoraggio degli avicoli, si chiede così la registrazione delle aziende avicole nel registro della banca dati nazionale dell’anagrafe zootecnica. Tale indicazione sussiste anche per le  aziende avicole a carattere non commerciale che allevano un numero di capi superiore a 50. Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio zona di competenza.  In allegato l’ordinanza di riferimento.

Allegato : Ordinanza di riferimento