23 Luglio 2010
Nuova pubblicazione della Coldiretti veneziana: “Eraclea e Jesolo – alla scoperta dei piaceri e del gusto”.

Coldiretti Venezia da sempre è promotrice di azioni ed iniziative volte alla diffusione della conoscenza del territorio ed alla valorizzazione delle produzioni tipiche che nello stesso vengono realizzate.
Da qualche anno abbiamo voluto riservare particolare attenzione alle vocazioni produttive dei territori litoranei.
Chioggia e i suoi Tesori, Gli orti e le valli di Cavallino Treporti, Tra mare e Terra -le meraviglie di Caorle e Bibione sono le pubblicazioni che negli anni hanno incontrato il plauso e l'interesse di cittadini e aziende.
Con questa nuova edizione andremo alla scoperta dei piaceri e del gusto in quello che è forse, il litorale veneziano più noto, orgoglio turistico di rilevanza nazionale ed internazionale, il litorale di Eraclea e Jesolo.
Eraclea e Jesolo famose e frequentate non solo per la bellezza delle spiagge e per le possibilità di divertimento che offrono, ma anche per le prelibate produzioni agroalimentari che le contraddistinguono.
Riso, Mais Biancoperla, Asparago di Palazzetto, Pera del Veneziano e poi il meglio del pescato locale, dal Gambero di fiume al Latterino, dallo Sgombro alla Passera di mare, tutti prodotti sapientemente trasformati in splendidi ed appetitosi piatti della tradizione veneziana che possono essere facilmente replicati nelle nostre case.
Anche quest'anno Coldiretti è stata accompagnata e sostenuta nell'iniziativa da Venezi@opportunità  - Azienda Speciale della CCIAA di Venezia- cui va un particolare ringraziamento per l'attenzione e la sensibilità  che da sempre dimostra nei confronti del territorio, dei prodotti e delle imprese del veneziano.

La pubblicazione è disponibile nelle sedi della Coldiretti