14 Ottobre 2010
OCCHIO ALLA CAROTA: GRANDE SUCCESSO DAL PRIMO GIORNO

Non poteva esserci miglior esordio in occasione della giornata Mondiale della Vista: è iniziata oggi, con grande successo e soddisfazione l’iniziativa "Occhio alla carota: il miglior cibo per la ricerca". Questa mattina in Piazzetta Coin a Mestre, sono stati distribuiti oltre quattrocento sacchetti di carote per un totale di 2 quintali e mezzo di prodotto ai frequentatori del mercato agricolo. Carote di Chioggia, raccolte ieri nella campagna dell’azienda agricola F.lli Garbin e distribuite oggi in cambio di un’offerta libera che andrà interamente devoluta alla Fondazione Banca degli Occhi.
Il progetto, promosso da Coldiretti e Fondazione Banca degli Occhi con il Patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Venezia e con la collaborazione di Venezia Opportunità continuerà fino al 17 Ottobre nei punti vendita Aliper del Veneto, si ripeterà Sabato pomeriggio a Mestre in Piazza Ferretto e fino al 20 Ottobre nell’ambito dei mercati di campagna Amica :
Domani mattina a Mirano in Piazza Errera , Sabato Mattina in Piazza Rizzo a San Donà di Piave,
Martedi’ mattina in Piazza Cantiere a Dolo e Lunedi’ pomeriggio dalle 13.00 alle 19.00 a Campazzo Tre Ponti Piazzale Roma a Venezia, dove l’assessore Regionale all’agricoltura e attività produttive Franco Manzato, si aggirerà tra le bancarelle, farà una spesa consapevole, senza imballaggi in cui verrà evidenziata la convenienza dei prodotti a km zero e non mancherà nel dare il suo contributo a questa importante iniziativa per la ricerca.