6 Marzo 2017
OLIO D’OLIVA VENETO, DAL CAMPO ALLA TAVOLA

Giovedi, 9 marzo a Mestre il primo incontro provinciale in Coldiretti Veneto

Mestre 6 marzo 2017 - Donne e Giovani Impresa, Federconsumatori, Aipo organizzano per Giovedì 9 marzo dalle ore 18.00 alle 21.00 a Mestre nella sede di Coldiretti Veneto in Via Torino, 180 il primo dei sette incontri previsto dal progetto: “Olio d'oliva, questo conosciuto”. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del Programma generale d’intervento della Regione del Veneto con l’utilizzo dei fondi del Ministero per lo Sviluppo Economico. Durante la lezione saranno svelati i segreti per scegliere il prodotto migliore senza incorrere in trabocchetti che alimentano lo sviluppo della fabbrica dei falsi, dei tarocchi e del malaffare. Con l'aiuto dei tecnici esperti gli utenti saranno guidati in un percorso che esprime l'abc del prodotto dal campo alla tavola. Oltre ad una parte teorica le tre ore comprendono pure la fase degustativa con un test finale di strippaggio per affinare le pratiche corrette dalla spesa consapevole fino al consumo. Si tratta di un’occasione da non perdere – assicurano gli organizzatori -  per approcciarsi con curiosità e la giusta conoscenza ad un settore di nicchia in Veneto che sta comunque dando grandi soddisfazioni all’Italia soprattutto grazie all’alta specializzazione degli operatori. L’iniziativa è aperta al pubblico ma è necessaria la prenotazione allo 041/5455211.