29 Marzo 2019
Programma di Sviluppo Locale VeGAL

Programma di Sviluppo Locale VeGAL – Bandi di finanziamento per le aziende agricole
Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto dei Bandi di finanziamento, attivati e gestiti dal GAL della Venezia Oriantale (VeGAL), alcuni dei quali riservati alle aziende agricole. Nello specifico si segnalano:
BANDO Mis. 4.1.1 “Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globali dell’azienda agricola"
BANDO Mis. 6.4.1 PC Itinerari "Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole"
BANDO Mis. 6.4.1 PC Parco Alimentare "Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole"
L’abito territoriale di intervento è quello di competenza del GAL nei seguenti Comuni: Annone Veneto, Caorle, Cavallino-Treporti, Ceggia, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Eraclea Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Jesolo, Portogruaro, Pramaggiore, S.Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Teglio Veneto, Torre di Mosto.
La Mis. 4.1.1 finanzia gli interventi strutturali per la produzione primaria(macchine, attrezzature, impianti) esclusivamente per operazioni su prodotti agricoli destinati al consumo umano e devono riguardare almeno un prodotto di regime di qualità riconosciuto dal PSR.
La Mis. 6.4.1 PC Itinerari finanzia gli interventi strutturali per le attività extra-agricole su operazioni di ospitalità agrituristica, turismo rurale, servizi ambientali.
La Mis 6.4.1 PC Parco Alimentare finanzia gli interventi strutturali per le attività extra-agricole su operazioni di fattoria didattica e di trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non agricoli.
Saranno ammissibili tutte le spese sostenute dopo la presentazione della domanda. La scadenza per la presentazione delle domande è il 6 giugno 2019.
Le domande si presentano attraverso gli applicativi di Avepa. Il CAA Coldiretti è a disposizione per qualsiasi chiarimento e per la predisposizione delle domande di contributo.